Fin dalle sue origini la nostra società si è distinta per un taglio incentrato sull’innovazione, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti.
L’esperienza dei soci, principalmente legata al settore della difesa, si è trasferita negli anni anche verso il settore civile mantenendo le metodologie di sviluppo che coinvolgono tecnologie diverse quali elettronica, meccanica, acustica e subacquea.
Negli anni TECNAV Systems ha lavorato sia in autonomia che in partnership in diversi progetti di ricerca e sviluppo riguardanti:
- Sonar
- Modem subacquei
- Veicoli subacquei
- Propulsione elettrica
- Barche da lavoro
Sistema di misura delle prestazioni di Sonar da Unità di Superficie o Elicottero
Il sistema è composto da tre parti, una suite acustica che può essere installata in un veicolo subacqueo, una boa radiocomandata dotata di un sistema di calibrazione e tracciamento e una console da installare sulla piattaforma.
La suite acustica, che può essere installata su qualunque veicolo subacqueo autonomo con diametro superiore ai 127 mm, è in grado di simulare il comportamento acustico di un bersaglio subacqueo.
Il suo funzionamento è comandato tramite un sistema elettroacustico installato sulla boa, radiocomandato da una centralina a bordo piattaforma.
Il sistema opera su una banda molto ampia da 1 a 17 kHz in modo da essere compatibile con tutti i Sonar a scafo di Unità di Superficie e i dipping Sonar da elicottero.
